Sponsor Tecnico

Danza Classica

 

La madre di tutte le danze “moderne”. Anche in ambito sportivo la Danza Classica si basa sulle tecniche fondamentali del balletto accademico e sulle musiche del repertorio classico. Com’è noto la tecnica accademica è nata e si è sviluppata sulle linee guida codificate dai maestri dell'Académie royale de danse, sorta a Parigi per volere di Luigi XIV.

L’ancoraggio agli elementi sostanziali è rimasto ben saldo. Tornando ai nostri giorni va detto che i livelli competitivi (che vanno dalla propedeutica all'alto agonismo), sono strutturati per offrire ai danzatori un rigoroso e graduale programma formativo di crescita tecnica. Ai tesserati, in deroga al principio generale in base al quale il tesserato FIDS non può svolgere attività agonistica con i non tesserati, è permessa la partecipazione a concorsi, audizioni e forme di confronto tipiche della disciplina.

Responsabile tecnico nazionale di disciplina: Nadia Bozza 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};