Il 23 e 24 settembre avranno luogo, all'hotel Bestwestern Quattrotorri di Perugia, i congressi di recupero per l'aggiornamento dei tecnici di Danze Caraibiche, Stile Nazionale, Danze Standard e Danze Latino Americane. Il Consiglio Federale infatti intende permettere l'avvio della stagione fornendo ai tecnici le informazioni necessarie sui programmi di gara delle discipline sopra menzionate. I requisiti per l’ammissione sono la regolarità con l’allineamento tecnico previsto dal FAD e con il tesseramento federale per la stagione sportiva 2017/2018. La partecipazione al congresso (che consente la maturazione di un credito formativo) è obbligatoria al fine di mantenere la qualifica di tecnico federale…
Passaggi di classe da Campionato Italiano di Categoria 2017 Disponibili on line l'elenco delle unità competitive interessate dal passaggio di classe, obbligatorio e facoltativo, in base alle classifiche dei Campionati Italiani di luglio 2017. I passaggi di classe obbligatori sono già stati implementati e saranno disponibili all'apertura del tesseramento 2017/2018 che avverrà a giorni. - Danze Caraibiche (Caribbean Show Dance, Combinata Caraibica, Combinata Cubana, Combinata Portoricana, Salsa Shine) - Danze Accademiche (Danza Classica, Modern contemporary, Jazz Dance, Show Dance) - Danze Argentine (Tango Escenario, Tango Salon) - Danze Coreografiche (Duo Choreographic, Duo a tema, Duo synchro latin) - Contry Dance…
Disponibile on-line la modulistica per la comunicazione di svolgimento di competizioni nazionali/regionali 2017/2018 e per la richiesta di licenze internazionali WDSF/IDO/WRRC per il 2018. Tra le novità, il Consiglio Federale, con delibera n. 41 del 22 gennaio 2017 e 112 del 30 maggio 2017, recepiti gli indirizzi del CONI in merito all’attività sportiva e alla regolamentazione del Settore Arbitrale Federale ha disciplinato lo svolgimento delle competizioni di danza sportiva con finalità divulgative e sociali organizzate dalle ASD affiliate alla FIDS. COMPETIZIONE NAZIONALE/REGIONALE 2017/2018 Scarica la modulistica nazionale 2017/2018Agenda eventi federali 2017/2018Scadenza: almeno 30 giorni prima dello svolgimento COMPETIZIONE INTERNAZIONALE WDSF/IDO/WRRC…
Tre giorni all’insegna del Paralimpico con il coinvolgimento di esperti internazionali, tecnici e atleti: due appuntamenti annunciati dal Presidente Federale, Michele Barbone, e deliberati dal Consiglio Federale. Partiamo dal corso di formazione (abilitativo) per tecnici del settore paralimpico. Si terrà dal 15 al 17 settembre nella sala congressi dell'Hotel Pineta Palace a Roma. Importanti esperti (medici e dirigenti IPC) di disabilità e danza paralimpica relazioneranno e interagiranno con i tecnici su classificazione delle disabilità, aspetti psicologici legati all'atleta disabile, regolamenti/classificazione/metodi di giudizio FIDS e internazionali. Un programma intenso e qualificante che si concluderà con l’esame teorico (un questionario a risposte…
In occasione del periodo estivo, si comunica che gli uffici resteranno chiusi dal 14 al 18 agosto secondo quanto previsto dalla CONI Servizi S.p.A. Dal 21 agosto riprenderanno normalmente le attività con i consueti orari.
Con delibera del Consiglio Federale (44 del 22.01.2017), sono state individuate le discipline/categorie delle danze Jazz e Freestyle le cui rappresentative nazionali verranno designate direttamente dalla FIDS. Ai fini dell'individuazione degli aventi diritto a far parte della rappresentativa, si terrà conto del parere della Direzione Tecnica Internazionale. Per ogni competizione sono previste un numero ben definito di adesioni: una di queste è riservata all'unità competitiva nominata dalla FIDS; per le restanti, qualora il numero di richieste sia superiore al numero di iscrizioni, la Direzione Tecnica Internazionale provvede alla selezione sulla base dei risultati sportivi. Le iscrizioni definitive degli atleti che…
Cala il sipario sull'edizione 2017 dei World Games in Polonia a Wroclav. Edizione che ha permesso all'Italia di portare a casa una medaglia di bronzo nella salsa, risultato meritatissimo alle spalle delle due coppie colombiane già date come favorite, grazie agli atleti Simone Sanfilippo Tabò e Serena Maso. Ad un passo dal podio si sono piazzati gli atleti delle danze standard, Francesco Galuppo e Debora Pacini; settima posizione nelle danze latino americane per Giacomo Lazzarini e Roberta Benedetti. Al completo la delegazione italiana formata dal Presidente Federale Michele Barbone, dal Vice Presidente Vicario Pagano, dal Coordinatore del Centro Studi Federale…
In programma per il mese di settembre numerosi appuntamenti per gli atleti di Danze Standard e Latino americane nelle competizioni a titolo WDSF Open. Invitiamo pertanto tutti gli interessati a prendere parte alla competizione (nel rispetto dei parametri della Age Restriction WDSF), ad inviare il modulo di seguito riportato per ciascun evento, debitamente compilato, entro e non oltre il 7 agosto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. documento, per essere valido, dovrà essere timbrato e firmato dal Presidente della società di appartenenza, pena la non validità della richiesta di iscrizione. - WDSF PD World Championship Adult Standard, 16 settembre 2017 (Praga, Rep. Ceca) -…
Come già informato nel comunicato del Consiglio Federale del 30 maggio, è indetto il Congresso di abilitazione e aggiornamento obbligatorio per ufficiali di gara previsto per il 2 e 3 settembre 2017 a Perugia. Il congresso è rivolto a: Direttori di gara, Segretari di gara, Scrutinatori, Presentatori e Responsabili delle musiche. La prima giornata, 2 settembre, è rivolta alle attività congressuali mentre il giorno 3 settembre sono impegnati solo coloro che intendano sostenere la prova di avazamento del ruolo. La sede del congresso è l'Hotel Quattrotorri Perugia, via Corcianese 260 (tel. 075 5171722). Per prenotazioni è stata accordata una apposita…
Si sono chiusi con un bilancio da record i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria. Nelle due settimane di gara, alla Fiera di Rimini sono state registrate oltre 230mila presenze. Quasi mille quelle impegnate quotidianamente nell'organizzazione. Ai Campionati i numeri parlano di una crescita del 10% sia per gli atleti sia per gli accompagnatori. Nei 5 padiglioni sono scesi in pista 36mila ballerini (un decimo stranieri, provenienti da 20 nazioni), 650 i giudici di gara (75 dall’estero). Gli attestati di partecipazione sono stati 37mila, circa 20mila le medaglie assegnate. Ai Campionati Paralimpici hanno partecipato 130 atleti e per la prima…
Pagina 1 di 33