Come da disposizioni CONI, il  27 marzo gli uffici federali chiuderanno alle ore 15.30. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.
Comunicato del Consiglio Nazionale. Si è tenuta il 19 febbraio la quarta riunione del Consiglio Federale del quadriennio 2016/2020.Comunicazioni del PresidenteViene approvata la convenzione con MSC crociere che riserva ai tesserati vantaggiosi sconti sulle crociere programmate dalla compagnia oltre a valutare, in partnership con MSC, la consegna delle benemerenze a società, atleti e tecnici.La FIDS inoltre sta provvedendo a redigere il Regolamento per l’omologazione degli impianti sportivi richiesto dal CONI. Confermata la location di Rimini Fiera per lo svolgimento dei Campionati Italiani di Categoria ed Assoluti a partire dal 9 luglio 2017.Approvazione verbale seduta precedenteIl Consiglio ratifica il verbale della…
Il 6 aprile, nell’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, avrà luogo l’Open Forum riservato ai Direttori di Gara, ai Verbalizzatori, ai Segretari di Gara, ai Responsabili delle Musiche e ai Presentatori FIDS. Anche questa iniziativa rientra nel programma di ricognizione, di ascolto e di approfondimento voluto dal presidente federale Michele Barbone al fine di raccogliere indicazioni, suggerimenti, proposte e spunti che favoriscono la crescita del nostro movimento sportivo e possano, in particolare questa volta, portare a perfezionare la gestione delle competizioni federali. Questa iniziativa, infatti, si integra con il fitto piano di incontri che il…
Lo scorso 12 marzo Renzo Maoggi è stato premiato a Dubrovnik dalla Presidente della WRRC Miriam Kerpan Izac. Maoggi, che è stato recentemente nominato dal Presidente Barbone e dal Consiglio Federale tra i componenti della Direzione Tecnica Internazionale, ha ricevuto una Medaglia d'Oro per il suo costante impegno nella diffusione e nelle attività della Federazione Internazionale. Insieme a lui, in questa giornata celebrativa all'interno del General Meeting annuale della WRRC, sono stati insignit del riconoscimento anche il francese Richard Amar, lo svizzero Daniel Bachmann e l'austriaca Gitli Ramschag-Wollein.
24 marzo- Luciano Ceruti e Rosa Nuccia Capello, rispettando i pronostici, hanno conquistato per la terza volta consecutiva il gradino più alto nei Campionati del Mondo Senior IV Standard che hanno avuto luogo a Pieve di Cento. Alle loro spalle, in una finale tutta italiana, secondo posto medaglia d'argento per Alessandro Barbone con Patrizia Flamini e "bronzo" per Nicholas Nero e Anna Maria Arzenton.   FINALE 1. Luciano Ceruti - Rosa Nuccia Cappello ITA2. Alessandro Barbone - Patrizia Flamini ITA3. Nicholas Nero - Anna Maria Arzenton ITA4. Vittorio Guida - Fortuna Canta ITA5. Duilio Castelli - Paola Patrizi ITA6. Angelo…

Open Forum Danze Folk Romagnole

17 Mar 2017
Scritto da
La Dirigenza Federale, sulla scorta di quanto già avvenuto per le Danze Standard e Latine, ribadisce la volontà di incontrare tutti i settori della Danza Sportiva. Il 26 marzo presso l’Havana Club Latino ( via Ravennate n.2854 Martorano di Cesena- FC), si svolgerà pertanto l’ Open Forum dedicato alle Danze Folk Romagnole.L’invito è riservato ai tecnici in regola con il tesseramento FIDS per l’anno 2017. Programma dei lavori: - ore 9:00 accredito partecipanti- ore 10:00 - 12:30 confronto tecnico sulle proposte e/o modifiche regolamenti attività sportiva- ore 12:30 pausa pranzo (a disposizione lunch a buffet al costo di 10 euro…
24 marzo- I risultati completi delle competizioni di Saint Romain en Gal disponibili a questo link     15 marzo- Ripartono il 17 marzo con il Campionato Europeo delle Danze di Coppia, le competizioni ufficiali della IDO.Per la sesta volta le gare dedicate alle numerose danze riconosciute dalla organizzazione internazionale, saranno ospitate a Saint Romain en Gal, un piccolo comune francese nel dipartimento del Rodano, dove sono attesi circa 500 atleti provenienti da tutta Europa.Dalla Bachata al Tango, passando per l’Hip-Hop, la stagione delle competizioni IDO ricomincia alla grande con le oltre 100 gare in programma nella tre giorni francese…
Il Presidente Michele Barbone e il Consiglio Federale hanno assegnato le deleghe su specifiche competenze. Lo scopo è quello di creare un canale diretto su temi peculiari tra i tesserati e i vertici federali. Per questa ragione oltre alla delega nell'elenco è presente la mail di riferimento per affrontare le questioni su ogni tema specifico.     Edilio Pagano – delega al coordinamento area tecnica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)Michele Lauletta – delega al coordinamento attività istituzionali e territorio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)Mirco De Bona – delega al territorio settore nord (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)Michele Lauletta – delega al territorio settore centro (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)Rocco Lo Bianco –…
Gli auguri del Presidente Barbone agli atleti, ai tecnici e ai giudici di gara impegnati nei Campionati Regionali FIDS: “ Desidero rivolgere a tutti voi il mio più sincero in bocca al lupo in vista dell’ importante impegno che vi attende. Lo spirito del sano agonismo sportivo, che deve sempre governare le competizioni, vi sia di ispirazione in queste giornate di gara. Augurandovi di tutto cuore di trovare nella vostra passione per la Danza Sportiva la forza per affrontare al meglio questo compito, vi esorto a dimostrare ancora una volta la vostra grande volontà, con lealtà e tenacia."
Ora è ufficiale: i Campionati Italiani di Categoria avranno luogo a Rimini a partire dal 9 luglio e avranno una diversa e più lunga articolazione, al fine di soddisfare sempre più i bisogni di atleti, accompagnatori, pubblico e giornalisti. La notizia scaturisce dopo l'intesa raggiunta tra FIDS e Fiera di Rimini. Un'intesa che punta a valorizzare sempre più i significativi sforzi organizzativi e logistici di una manifestazione di grande rilevanza.La Cerimonia di apertura è prevista per le 18 e promette di essere ancora più spettacolare del solito.Nella prima giornata di gare spazio al Folk Romagnolo, la tradizionale Danza Regionale che,…
Pagina 1 di 26