Al fine di consentire la partecipazione alla Coppa Italia di Velletri dell'11 e 12 febbraio p.v. anche alle coppie impegnate nel Campionato del Mondo WDSF Senior II in programma ad Antwerp il 10 febbraio p.v., si è ritenuto opportuno invertire nel programma di gara dell'evento di circuito la cat. 45/54 con la 61/64, entrambe di cl. A danze standard. L’inizio delle competizioni riservate alla cat. 61/64 è quindi fissato alle ore 9.00 dell’11 gennaio. Le gare in programma per la categoria 45/54,sono invece posticipate alle ore 16.30. Si riporta di seguito il link al programma aggiornato: http://www.federdanza.it/calendario/eventi?view=evento&id=352  
Come da disposizioni CONI, il 18 e il 19 gennaio 2017, gli uffici federali chiuderanno alle ore 15.30. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Open Forum, Perugia 29 gennaio

13 Gen 2017
Scritto da
17 gennaio 2017- Ad integrazione del precedente avviso, comunichiamo che la partecipazione è aperta anche ai Giudici Federali regolarmente tesserati per la stagione in corso.   14 gennaio- Il Consiglio Federale, il Settore Tecnico Federale e la Scuola Federale di Danza Sportiva invitano i tecnici delle discipline di Danze Standard e Latino Americane regolarmente iscritti alla FIDS per l’anno 2017 a partecipare, il prossimo 29 gennaio a Perugia, ad un OPEN FORUM dal titolo “IL RUOLO DEL TECNICO FEDERALE NELLE NUOVE TENDENZE DELLE DANZE STANDARD E LATINO AMERICANE” dalle 10:00 alle 14:00 Obiettivo dell’incontro è quello di creare una piattaforma…

Elenco Giudici Federali

16 Nov 2016
Scritto da
5 gennaio 2017- Accertato che attualmente il software in dotazione alla FIDS non consente la coesistenza, per il medesimo tesserato, della figura di Federale / Straordinario, si comunica che sono state apportate ulteriori modifiche all'elenco dei Giudici Federali con abilitazione come Straordinari. Elenco Giudici Federali Aggiornato  

Seminari Giudici WRRC a Monaco

04 Gen 2017
Scritto da
Il 25 e 26 febbraio prossimi, si terrà a Monaco il Seminario per il rinnovo delle licenze dei Giudici del Rock’n’Roll WRRC. Tale evento è riservato unicamente ai possessori di licenza WRRC come Giudici per il Rock’n’Roll.La data ultima di presentazione delle richieste di partecipazione all’evento, è fissata al 27 gennaio. Il Modulo in allegato dovrà essere debitamente compilato e inviato entro i termini previsti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Il 4 e 5 marzo sarà la volta, sempre a Monaco, del Seminario riservato ai nuovi candidati Giudice per il Boogie Woogie WRRC. Possono partecipare tutti gli interessati a conseguire una licenza come…
4 gennaio 2017 Facendo seguito a quanto dichiarato dal Presidente in Assemblea, nei prossimi giorni inizieranno gli incontri con tutti i tesserati FIDS (atleti, tecnici, dirigenti e sostenitori) nelle regioni di appartenenza. Il Presidente Michele Barbone ha stabilito in data odierna l’agenda dei primi appuntamenti in programma: - 26 gennaio Puglia (ore 15:00 presso c/o Executive Center Corato-BA, sp 231, km 32,700)- 28 gennaio Lombardia (ore 10:00 presso la sala C del Palazzo CONI Milano in via Piranese, 46)  - 9 febbraio Lazio- 15 febbraio Emilia Romagna- 18 febbraio Piemonte (ore 14:00 presso l'hotel HOTELTO, Strada Sesta 1 località interporto…
Al seguente link è possibile scaricare il Codice di Comportamento Sportivo deliberato dal Consiglio Nazionale CONI nella riunione del 30 ottobre 2012. Invitiamo tutti i nostri tesserati a prenderne visione al più presto, per conoscere nel dettaglio i doveri fondamentali che disciplinano il rapporto. Il mancato rispetto di quanto riportato nel Codice di Comportamento Sportivo è, infatti, motivo di contenzioso.
3 gennaio 2017- In ottemperanza a quanto approvato dalla WADA e dalla NADO Italia, in materia di regolamentazione Antidoping, pubblichiamo nella sezione Documenti Federali, i nuovi file relativi alla Lista delle sostanze e dei metodi proibiti WADA ( in vigore dal 1 gennaio 2017) e le nuove Norme Sportive Antidoping approvate nel novembre 2016 e in vigore dal 1 gennaio 2017.   Il Presidente Federale, Michele Barbone, invita caldamente tutti gli atleti, i tecnici e i tesserati, a prendere visione delle suddette norme.
Si è tenuta il 17 dicembre la seconda riunione del Consiglio Federale del quadriennio 2016/2020 dopo l’Assemblea Ordinaria Elettiva del 15 dicembre. Comunicazioni del PresidenteNelle sue comunicazioni il Presidente Barbone si congratula con tutti i componenti del Consiglio eletti ed esprime la sua massima soddisfazione per l’andamento dei risultati assembleari. Si rivolge al Consiglio per evidenziare che il principio che ha ispirato la sua candidatura è basato sul confronto e sul dialogo ed auspica pertanto che il Consiglio neoeletto riesca ad ottenere ottimi risultati. Approvazione verbale seduta precedenteIl Consiglio ratifica il verbale della seduta del 15 dicembre dove sono stati…
28 dicembre - Vista l’impossibilità di organizzare in tempi utili i Campionati Assoluti e Master previsti nel mese di gennaio 2017, preso atto della sentenza del Tribunale Federale n. 29/16 del 16/12/2016 in merito all’impiego dei Giudici Federali, il Consiglio Federale durante la riunione del 17 dicembre scorso ha stabilito che, detti Campionati, sono posticipati a luglio all’interno dei Campionati Italiani di Categoria 2017.   29 novembre - In seguito alla decisione del CONI di ripetere il voto espresso nell’Assemblea elettiva del 22 ottobre scorso, il Commissario Straordinario Giovanni Costantino ha ritenuto opportuno posticipare lo svolgimento dei Campionati Italiani Assoluti…
Pagina 1 di 23