Barbara

Barbara

21 Giu 2017

RISULTATI- WDSF PD World Cup Latin Baden-Baden - 24 giugno 2017

FINALE
1 Marts Smolko - Tina Bazykina LAT
2. Daniele Sargenti - Uliana Fomenko ITA 17
3. Wang Jun - Jia Yiwen CHN 8
4. Denis Kikhtenko - Galina Akopian RUS 10
5. Frank Zegels - Laura Jottay NED 23
6. Anton Belyayev - Antoaneta Popova CAN 1

2. Round
7. - 8. Jiri Hein - Lucia Krncanova SVK 6
7. - 8. Hou Yao - Zhuang Ting CHN 22
9. Lars Erik Pastor - Natalia Szypulska GER 24
10. Rotaru Serban - Apatiei Daniela ROU 15
11. Kirill Ganopolsky - Kim Paetzug GER 4
12. LI Guoqing - MA Yanhua CHN 5


1. Round
13. Sutto Roland - Tombacz Aniko HUN 19
14. Marius Eckert - Zsofia Garbe GER 3
15. Sten Tarsalainen - Karoliina Villem EST 20
16. Joao Martins - Sara Martins POR 13
17. Sergio Costa - Ana Rita Almeida POR 2
18. Stefan Herzog - Cornelia Kreuter AUT 7
19. Sergio Lourenco - Catia Cerqueira POR 12

RISULTATI- IDO CAMPIONATO DEL MONDO DISCO DANCE E DISCO FREESTYLE- CHOMUTOV 22-25 GIUGNO

 

 

20 GIUGNO

Altre due trasferte IDO e WDSF  prima  dei Campionati Italiani di Rimini per gli Azzurri FIDS. A Chomutov, cittadina della Repubblica Ceca più volte teatro di importanti competizioni di Danza Sportiva, andranno in scena, dal 22 al 25 giugno, i Campionati del Mondo IDO di Disco Dance e Disco Freestyle ( lista atleti Team Italia). Mentre nella nota cittadina tedesca di Baden-Baden, gli atleti della Professional Division saranno impegnati il 24 giugno nella Coppa del Mondo Latin. Daniele Sargenti e Uliana Fomenko, Oro nella Coppa Europa di Debrecen e reduci dalla sesta finale consecutiva guadagnata a San Pietroburgo, sono stati convocati dalla FIDS per rappresentare l’Italia in questa ennesima sfida della WDSF.

 

 

20 Giu 2017

Una prestazione straordinaria: non c’è altro modo per definire la prova che ha portato Erika Pellicciotti alla conquista dell’oro nell’Electric Boogie nell’Europeo che si è svolto a Walbrzych. Il successo di Erika è stato coronato dal bronzo dei giovanissimi Davide Baldi e Andrea Mazzotta nell’Electric Boogie Duo.
Una sequenza di successi che ha reso davvero significativa la partecipazione degli azzurri al Campionato Europeo Ido di Hip Hop, Break Dance ed Electric Boogie.

Risultati completi

19 Giu 2017

Sono andati tutti a medaglie gli atleti del paralimpico FIDS nella Mainhatten Cup di Francoforte. Su tutti l’oro per Massimo Calò e Monica Favini nella Senior Standard Combi Class 2. A seguire l’argento nella Latin Combi Class 2 per i toscani Linda Galeotti e Leonardo Batani (finalisti anche nel Freestyle). Infine bronzo per Mariangela Correale, nel Freestyle Single Woman Class 2, e per Enrico Gazzola, nel Freestyle Single Man Class 2. Gli azzurri nella importante città tedesca, come di consueto, hanno avuto come "capo-missione", il consigliere federale Michelangelo Buonarrivo.
La Mainhatten Cup anche quest’anno non ha tradito le aspettative raggiungendo standard di livello mondiale. Alla gara di Franconforte, infatti, hanno partecipato atleti di Paesi di 4 Continenti: Capo Verde, USA, Giappone, Hong Kong, Norvegia, Bielorussia, Inghilterra, Ucraina, Belgio, Austria, Slovenia, Turchia, Polonia, Finlandia, Olanda e Germania.
I risultati degli azzurri lasciano ben sperare per i prossimi appuntamenti, con la Para Dance IPC, a Hong Kong il 17 settembre con gli Star light Open e a Malle (Belgio) il 21 e 22 ottobre con i Mondiali 2017.

19 Giu 2017

Cinzia Mongini, campionessa FIDS del settore paralimpico, è la rappresentante federale nella Commissione nazionale atleti del CIP. L’atleta ligure, oro ai Campionati Italiani 2016,  ha ora il compito di contribuire alla diffusione dell’idea Paralimpica con proposte e suggerimenti agli organi del CIP. La FIDS, al pari delle altre Federazioni riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico, ha così designato la sua componente all’interno della Commissione che si occupa di ottimizzare il rapporto tra gli atleti e gli organi istituzionali.

14 Giu 2017

19 giugno-

Risultati Campionato Europeo Hip Hop, Break Dance ed Electric Boogie

14 giugno-

Hanno preso il via oggi nella cittadina polacca di Walbrzych i Campionati Europei di Hip Hop, Break Dance ed Electric Boogie.
La città (che è anche piuttosto famosa per le sue produzioni di porcellana) ospiterà fino al 18 giugno gli atleti impegnati in una delle prove più spettacolari del calendario della International Dance Organization.
Con le oltre 30 gare riservate ai Campionati Europei e con la prima tappa degli EUSA di Hip Hop (i Campionati riservati agli studenti Universitari) l’evento di Walbrzych promette di soddisfare le aspettative dei tanti appassionati delle discipline Street.


Lista atleti team italia

14 Giu 2017

Il C.T. della FIDS, Davide Cacciari, è stato eletto a Singapore nel nuovo Consiglio della Professional Division della WDSF, presieduto da Verena Sulek.
Cacciari, che ha totalizzato il maggior numero di preferenze, sarà affiancato, in questo nuovo quadriennio di gestione della PD, da altri tre neoeletti: Sergey Belyaev, Marek Chojnacki e Alexander Melnikov.
Definito anche il nuovo Presidium della WDSF, al termine di un Meeting che passerà alla storia del settore per essere durato ben 12 ore e che si è concluso con la conferma al vertice della federazione internazionale, per il prossimo quadriennio 2017-21, di Lukas Hinder e il suo Vice Shawn Tay ( vicepresidente Sport).
Eletti nel Presidium WDSF anche: Tony Tilenni (vicepresidente alle Finanze), Jim Fraser (vicepresidente Affari Legali), Anthony Cyzyk (vicepresidente allo Sviluppo), Leena Liusvaaran (vicepresidente Comunicazione), Vasile Gliga (vicepresidente Marketing),Nenad Jeftic (segretario generale). A loro si aggiungono i tre membri ordinari del Presidium, Glenn Weiss, Lena Ardvisson e Peter Maxwell.
Il Presidente FIDS, Michele Barbone, ha salutato con piacere la notizia del nuovo organico WDSF e, in particolare, quella dell’elezione del C.T. Cacciari: “Mi congratulo con i nuovi eletti del Presidium WDSF e accolgo con entusiasmo la conferma di Lukas Hinder al vertice della Federazione internazionale. L’elezione di Davide Cacciari come consigliere della PD è, inoltre, per noi motivo di grande soddisfazione. E’ allo stesso tempo un premio ai nostri sforzi e un’indicazione di rotta. Stiamo andando nella giusta direzione e ci viene riconosciuto e anche al di fuori dei nostri confini. Auguro a Davide e a tutti gli eletti un buon lavoro.”

09 Giu 2017

Lavori in corso per la nuova stagione agonistica. Nel Pineta Palace di Roma, procedono a pieno ritmo i lavori di programmazione della Scuola Federale. Sotto la guida del direttore Alberto Pregnolato, del vicedirettore Gianluca De Dominicis e del responsabile del Settore tecnico nazionale, Angelo Tecchio, si susseguono gli incontri con i tecnici delle Danze Caraibiche. Programmare per tempo per programmare al meglio.

09 Giu 2017

Ieri nell’Hotel Best Western di Roma Fiumicino, in occasione dell’Open Forum delle Danze Artistiche, Caraibiche e Argentine, il presidente Michele Barbone ha incontrato alcuni atleti in partenza per le competizioni internazionali della International Dance Organization. 
Insieme con il vicepresidente Edilio Pagano e con il consigliere Piercarlo Pilani, il Presidente ha consegnato il kit ai 4 atleti in partenza per gli Europei di Hip Hop del 14 giugno a Walbrzych e alle due atlete che competeranno dal 22 a Chomutov, (nella Repubblica Ceca) nei Mondiali Disco.

 Tricolore e divisa ufficiale, dunque, per gli assi dell’Hip Hop Daniele Tria, Francesco Meucci, Melissa Falaschi e Lorenzo Martelli, così come per le stelle della Disco Elisa Fruttauro  e Laura Simonini. 
In bocca al lupo ragazzi!

08 Giu 2017

Il 29 e il 30 giugno avranno luogo, nel Palasport Flaminio di Rimini, due Congressi di aggiornamento per i tecnici di Danze Caraibiche, Stile Nazionale, Danze Standard e Danze Latino Americane. Il Consiglio Federale infatti intende permettere l'avvio della stagione fornendo ai tecnici le informazioni necessarie sui programmi di gara delle discipline sopra menzionate. I requisiti per l’ammissione sono la regolarità con l’allineamento tecnico previsto dal FAD e con il tesseramento federale per l’anno in corso. La partecipazione al congresso (che consente la maturazione di un credito formativo) è obbligatoria al fine di mantenere la qualifica di tecnico federale nella disciplina o per acquisirla nuovamente o per la prima volta. 

I tecnici in possesso della qualifica in Danze Caraibiche e/o Stile Nazionale (risultante dal database federale) possono inviare la loro adesione al congresso in programma il 29 giugno tramite il modulo in allegato entro il 25 giugno alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., unitamente alla ricevuta di versamento sul CCP 69122711  intestato a: Federazione Italiana Danza Sportiva, causale Congresso tecnico 29/06/2017. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario l’IBAN è: IT 23 W 07601 03200 0000 69122711).

Stesso iter per i tecnici in possesso della qualifica nelle Danze Standard e/o Latine che possono inviare la loro adesione al congresso del 30 giugno tramite il modulo in allegato, sempre entro il 25 giugno, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., unitamente alla ricevuta di versamento sul CCP 69122711  intestato a: Federazione Italiana Danza Sportiva, causale Congresso tecnico 30/06/2017. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario: IBAN IT 23 W 07601 03200 0000 69122711).

La quota di partecipazione al congresso è di 50,00 Euro a disciplina.

Per coloro che non potranno essere presenti al congresso di Rimini, sarà organizzato nel prossimo mese di settembre un incontro di recupero in data e luogo in via di definizione. Per Informazioni – Settore Tecnico Federale 06.819124 (sel. 6).

 

07 Giu 2017

RISULTATI:

Conclusi a Praga gli Europei IDO di Tap Dance.
Sesto posto per Alessia Russo nella Children, quinto per Chiara Montorfano nella Juniors e Bronzo per Francesco Gallicchio nella Juniors.

RISULTATI COMPLETI IDO CAMPIONATO EUROPEO TAP DANCE

WRRC WORLD MASTERS E COPPA DEL MONDO BOOGIE WOOGIE, FRAUENFELD 10 GIUGNO.

Boogie Woogie-Juniors
FINALE
1 AGREN Oscar - ÄRLESKOG Sofia Sweden 83
2 PREUHS Elian - SOMMERKAMP Theresa Germany 72
3 EDLUND Viktor - EDLUND Wilma Sweden 61
4 ZILOCCHI Luca - CORSI Carlotta Italy 55
5 CHADELL Eric - WALLQVIST Thea Sweden 54
6 ANELLI Dario - MANZATO Carlotta Italy 53
7 FALK Hampus - IVARSSON Emilia Sweden 52

SEMIFINALE
8 PARMA Matteo - PASTRELLO Silvia Italy 36
9 SIEGL Paul - GÖTZNER Nicola Germany 33
10 TIITTA Tommi - ÄIJÄNAHO Salla Finland 30
11 BURZACCHI Amedeo - BELLINI Greta Italy 27
12 SKARIN Jonas - JOHANSSON Johanna Sweden

Hope round
13 PRIULI Mattia - CASTELLARO Giorgia Italy 21
14 PRUNIER Mavrick - CHIRENTI Marine Switzerland 18

Boogie Woogie-Main Class

Finale - fast
1 OLSEN BYE Sondre - GEORGIIEVSKA Tatiana Norway
2 DUJAKOVIC Matej - WEINEMO Cajsa Sweden 89
3 PÄIVINEN Juho - MUNNE Mari Finland 78
4 GAVRILOV Alexey - GAVRILOVA Svetlana Russian Federation
5 SAURÉN Masi - TYUTYUNYUK Anna Finland 71
6 MASOTTI Dimitri - GHEZZO Alessia Italy 70
7 HIEN Johannes - ENGEL Kerstin Germany 69

Semifinale
8 KALLIALA Samuli - SARVILUOMA Pinja Finland
9 PISANI William - FARAONE Alice Italy 50
10 CREMONESE Gianni - VOIRON Alexia Switzerland 47
11 AIGNER Andreas - KÖCK Elsa Austria 44
12 SALVATO Massimiliano - IMBRIANO Federica Italy 41

Quarti
13 DAMATO Lorenzo - ZARDI Laura Italy 38
14 KOCHKOV Aleksei - SOLOVEVA Anna Russian Federation
15 SCHMIDT Gábor - SCHMIDT-VACHTLER Erzsébet Hungary
16 FORTINO Giovanni - REMONDINI Martina Italy 29
17 CORSI Simone - CORVELLI Giulia Italy 26
18 CONTI Enrico - LIJOI Chiara Italy 23
19 DAMATO Filippo - NERI Federica Italy 20
20 PRIULI Manuel - CIMAROSTI Erica Italy 17
21 FROEHLICH Nathan - DAFFLON Louise Switzerland 14
22 GAGLIARDO Samuel - GILLIERON Juliette Switzerland 11
23 ASENSIO Rayan - HEBERT Annika Switzerland 9
24 FRANK Alexander - KAPLAN Renate Germany 8

Hope round
25 ASPIALA Miika - REITAMO Emilia Finland 7
26 BERGHAHN Markus - BASTIAN Lena Switzerland 6
27 KOESLING Sebastian - METHNER Vivian Germany 5
28 ZUBRYTSKYI Andrii - KAPUSTA Alevtyna Switzerland 4
29 IVANOV Vladislav - LEKOVA Albena Bulgaria 3
30 DINICOLA Francesco - BIONDI Silvia Italy 2
31 PASTRELLO Simone - VIANELLO Tania Italy 1

Boogie Woogie-Senior

Finale - fast
1 EICHHORN Stephan - VERSTEEGEN Cornelia Switzerland
2 DAMATO Lucio - VENTURI Beatrice Italy 77
3 WAGNER Christian - LEX Angela Germany 66
4 RISSMANN Marco - RISSMANN Sabine Germany 60
5 HASENFRATZ Roland - HASENFRATZ Susanne Switzerland
6 TURCIK Peter - TOTH Sonja Austria 58
7 SECCHI Francesco - EMCH SECCHI Sonja Switzerland 57

Semfinale
8 ADLER Thomas - ADLER Dagmar Germany 41
9 BURGEMEISTER Jörg - BURGEMEISTER Gisela Germany
10 CITRON Christer - CITRON Marie Sweden 35
11 BERGSTRÖM Claes - JOHANSSON Jenny Sweden 32
12 STAHL Karl-heinz - GAUß Sylvia Germany 29

Hope round
13 MANARESI Marco - CASOLINI Barbara Italy 26
14 SCHÜTZ Peter - NIEDERMAYER Karin Germany 23
15 DUNAR Earl - PASCHEK Elisabeth Austria 20
16 WIECHERS Helmut - SCHMIDT Evelyn United States of America
17 MADER Ralf - DALLER Karin Germany 14
18 RÖHRLE Michael - RÖHRLE Sandra Germany 11
19 LEEB Günter - LEEB Marion Austria 8

 

WDSF Campionato Europeo PD Latin San Pietroburgo - 11 giugno 2017

FINALE
1. Vitaly Panteleev - Angelina Nechkhaeva RUS
2. Marts Smolko - Tina Bazykina LAT 19
3. Pavel Pasechnik - Marta Arndt GER 13
4. Alexandr Shmonin - Maria Kolmakova RUS 26
5. Daniele Sargenti - Uliana Fomenko ITA 18
6. Dmitry Pugachev - Anastasia Selivanova RUS 25

SEMIFINALE
7. - 8. Saverio Loria - Zeudi Zanetti ITA 15
7. - 8. Nicola Nelli - Eleonora Rugi ITA 17
9. Jiri Hein - Lucia Krncanova SVK 28
10. Sutto Roland - Tombacz Aniko HUN 14
11. Frank Zegels - Laura Jottay NED 20
12. Alexandr Makarov - Anzhela Kuryshova RUS 21

1. Round
13. Lars Erik Pastor - Natalia Szypulska GER 12
14. Andrey Strebizh - Elena Manuylova RUS 27
15. - 16. Dmitry Ushakov - Ekaterina Karbaeva RUS 24
15. - 16. Dmytro Pogybil - Alona Kushnir UKR 30
17. Antti-Pekka Pitkanen - Simone Lehikoinen FIN 11
18. Arsen Melqonyan - Lusine Karapetyan ARM 10

 

 

 

Altro tris di impegni internazionali per gli Azzurri FIDS pronti in questo fine settimana e per le trasferte WDSF, IDO e WRRC.

Domenica prossima, 11 giugno, due coppie  azzurre  saranno impegnate nel Campionato Europeo PD Latin di San Pietroburgo della WDSF: occhi puntati, ancora una volta, su Daniele Sargenti e Uliana Fomenko, reduci dall’oro nella Coppa Europea, del 14 maggio scorso a Debrecen. Se bisseranno il risultato, entreranno, di fatto, nella storia della disciplina.
A loro fianco sono schierati anche Saverio Loria e Zeudi Zanetti, coppia di lungo corso, ben nota agli appassionati di Danza Sportiva.

Ad entrambe le coppie è stato consegnato, dal presidente Barbone, il Kit ufficiale della Nazionale FIDS con divisa e tricolore.

Intanto, mentre, sono ancora in corso i Campionati Europei IDO  di Danza Classica, Jazz, Moderna e Contemporanea, Praga si prepara ad accogliere  il 9 e il 10 giugno i migliori atleti della Tap Dance negli Europei IDO 2017.

Sul fronte della WRRC c’è, infine, grande attesa in Svizzera, a Frauenfeld, per la Coppa del Mondo e per i World Masters di Boogie, ultimo appuntamento in programma prima della kermesse di Rimini, dove il 9 luglio andranno in scena ben quattro competizioni di Rock ’n’ Roll e di Boogie Woogie.

 

Pagina 1 di 22