Regolamento Attività Sportiva Federale

Stagione sportiva 2017/2018

Ufficialmente deliberata la versione definitiva del Regolamento dell’Attività Sportiva Federale per la stagione 2017/2018. Il Presidente Federale ha infatti emendato l'immediata esecutività del regolamento recepite le oltre cento segnalazioni pervenute dai soci.

A differenza delle scorse stagioni il documento è frutto di una operazione di restyling, per favorire la chiarezza delle regole sportive, di ordine per facilitare la consultazione e di maggiore flessibilità in caso di eventuali future modifiche.

Si compone di più parti:

- Parte tecnica generale: valida per tutte le competizioni di danza sportiva. Contiene le disposizioni di carattere generale per l’attività sportiva (titolo I), per gli ufficiali di gara (titolo II), per lo svolgimento della competizione (titolo III), per la partecipazione all’attività sportiva da parte dei tesserati (titolo IV), per le rappresentative nazionali (titolo V) e le disposizioni finali (titolo VI);

- Regolamenti tecnici suddivisi per settori omogenei: Danze accademiche, Danze coreografiche, danze E.Po.Ca, Street e Pop Dance, Danze Internazionali, Danze Nazionali e Danze Regionali.

- - - - -

Parte Tecnica Generale (agg. rev. 3, approvato dalla Giunta Nazionale CONI con delibera n. 550 del 18 dicembre 2017 - dimensione file 30 Mb) - versione stampabile*

*Con delibera del Consiglio Federale, si comunica che al Campionato Interregionale di Danze Standard e Latino Americane non è prevista la partecipazione degli atleti di classe AS, a retifica di quanto previsto all'art. 8. Allo stesso modo alla SuperCoppa potranno partecipare, oltre all'èlite, gli atleti della 14/15, 16/18 e 19/34 delle classi B3, B2, B1, A, A2, A1 e AS (a classi unificate) e 18/oltre classe PD.

*Con decreto legge del Ministero dello Sport e della Salute è stato modificato il requisito di possesso del certificato medico per gli atleti under 6.

 

Regolamento tecnico di settore: Danze Internazionali (agg. rev. 4)

Regolamento tecnico di settore: Danze Nazionali (agg. rev. 3)

Regolamento tecnico di settore: Danze Regionali (agg. rev. 3)

Regolamento tecnico di settore: Danze Accademiche

Regolamento tecnico di settore: Danze Coreografiche (agg. rev. 3)

Regolamento tecnico di settore: Danze E.Po.Ca (agg. rev. 4)

Regolamento tecnico di settore: Street e Dance Pop (agg. rev. 3.1)

Regolamento tecnico di settore: Danze Paralimpiche (agg. 03.04.2018)