Sponsor Tecnico

images/medium/Assicurazione_1.jpg
La Federazione

Denuncia sinistro, da oggi è possibile farla online

La società AON (https://servizi-it.aongate.it/AonSport/) società specializzata in polizze assicurative per infortuni e sinistri ha comunicato che da oggi  per effettuare la denuncia dei sinistri infortuni e responsabilità civile, è possibile utilizzare la procedura di denuncia on-line.

“Il danneggiato - comunica AON - può presentare la denuncia attraverso la compilazione di un form costruito ad hoc per le specifiche necessità. Utilizzando il link - prosegue AON -  si potrà accedere ad un modulo on-line, che richiede la registrazione con l´inserimento di un indirizzo di posta elettronica valido come "Username" e di una “Password” a scelta dell’utente. Una volta effettuata la registrazione ed effettuato il login - continua la nota -  si dovrà opzionare la tipologia di sinistro che si intende denunciare: infortunio o responsabilità civile. Al termine della compilazione ed al momento della trasmissione telematica, il sistema, invierà automaticamente una mail di riscontro in cui sono contenuti i dati riportati in denuncia. Tali dati - aggiunge AON -  verranno ricevuti dal broker e trasmessi in automatico alla società che gestisce i sinistri per conto della compagnia di assicurazioni, la quale invierà al tesserato, all´indirizzo postale inserito in denuncia, una comunicazione scritta di apertura del sinistro, contenente indicazione del numero di sinistro con cui è stata rubricata la pratica e una lista di documenti che dovranno essere necessariamente inviati loro affinché possano essere valutati e si possa addivenire alla liquidazione del danno a termini di polizza. A tal proposito - conclude la nota -  nessuna documentazione dovrà essere inviata al broker ma direttamente alla compagnia, la quale darà tutte le informazioni sul seguito della pratica, complete dei riferimenti per l´invio della documentazione stessa”.

In caso di necessità di ulteriori informazioni, AON invita tutti i tesserati a contattare il broker ai seguenti riferimenti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Antonella Vitali - Account Executive
Segments – Affinity
AON
Via  Cristoforo Colombo, 149 | 00147 Roma
T. +39.06.77276238
antonella.vitali@aon.it

Portale on line

Documenti informativi sul sito federale

 

Informazioni:

Paola Gatta
assicuazione@fids.it