In programma per il mese di giugno e luglio tre appuntamenti per gli atleti di Danze Standard e Latino Americane nelle competizioni a titolo WDSF Open. Invitiamo pertanto tutti gli interessati a prendere parte alla competizione (nel rispetto dei parametri della Age Restriction WDSF), ad inviare il modulo di seguito riportato per ciascun evento, debitamente compilato, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il documento, per essere valido, dovrà essere timbrato e firmato dal Presidente della società di appartenenza, pena la non validità della richiesta di iscrizione. Competizioni - WDSF PD European Championship Standard Adult, 2 giugno 2018 (St. Petersburg, Russia) - Modulo di iscrizione,…
Come previsto dal Regolamento dell'Attività Sportiva Federale sono stati aggiornati i brani musicali per le discipline in cui è prevista la musica dell'organizzatore: Choreographic Dance (duo), Synchro a tema (duo), Country Western Dance (solo, couple dance, team, country synchro duo). I file sono inseriti, nell'area riservata del tesseramento on line - sezione download, in formato *.zip (si consiglia di utilizzare il programma per la decompressione Winzip) e riportano nel testo l'anno 2018. Le musiche avranno decorrenza dal Campionato Italiano di categoria (5-15 luglio 2018).
In programma per il mese di maggio quattro appuntamenti per gli atleti di Danze Standard e Latino Americane nelle competizioni a titolo WDSF Open. Invitiamo pertanto tutti gli interessati a prendere parte alla competizione (nel rispetto dei parametri della Age Restriction WDSF), ad inviare il modulo di seguito riportato per ciascun evento, debitamente compilato, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il documento, per essere valido, dovrà essere timbrato e firmato dal Presidente della società di appartenenza, pena la non validità della richiesta di iscrizione. Competizioni - WDSF PD World Championship Latin Adult, 5 maggio 2018 (Shijiazhuang City, Cina) - SCADUTO - WDSF World Championship…
Biglietto in tasca, valigia pronta, destinazione Brno, nella Repubblica Ceca, dove sabato saranno impegnati nel Campionato Europeo 10 Balli: Andrea Roccatti e Flaminia Iannone (splendida coppia dei Castelli Romani che da 7 anni si esibisce sulle piste del pianeta, sfoderando prestazioni di altissimo livello) non fanno pronostici. “Posso dire che ci siamo preparati al meglio – dice Andrea, che come Flaminia, ha 20 anni – e che siamo determinati, ma devo anche dire che il Campionato Europeo è una competizione dove abbiamo molti altri bravissimi avversari”. Sono giovani, ma tutt’altro che inesperti Andrea e Flaminia: 8 Campionati italiani vinti tra…
Settimo posto per Michele Musella e Johana Musella  e sedicesimo per Jimmy Sposato e Aurora Ranvestel nei Campionati Europei Youth Latini che si sono svolti a Sochi nello scorso fine settimana. Una gara molto intensa con prove di altissimo livello in cui i nostri atleti si sono distinti fino all’ultimo round. La vittoria finale è andata a una coppia di casa: i russi Egor Kulikov e Maria Goroshko. Un banco di prova utilissimo per i nostri ragazzi che si stanno già preparando per i prossimi impegni nei quali daranno ampie soddisfazioni. Finale 1. Egor Kulikov - Maria Goroshko RUS 2. Vladislav Untu - Polina Baryshnikova…
Non c’è… pace per gli azzurri delle Danze Standard, il 2018 parte di slancio con un appuntamento di altissimo livello: il Campionato Europeo WDSF Adult che avrà luogo sabato 17 febbraio a Copenhagen. A rappresentare l’Italia quattro perle della danza nazionale: Francesco Galuppo e Debora Pacini, Andrea Roccatti e Flaminia Iannone. Un nuovo banco di prova per i nostri atleti e più in generale per la nostra Federazione che ha a bilancio un 2017 da record. “Abbiamo alle spalle – ha dichiarato il presidente Michele Barbone, salutando la “missione” della spedizione tricolore - un anno di successi. Sono stati successi…
Come da comunicazione del Presidente Malagò nell’ultimo Consiglio Nazionale Vi informo che Il 18 dicembre u.s. è stato pubblicato sul sito  www.lanuovastagione.coni.it il Bando pubblico 2017 per l’ammissione di n. 600 ex-atleti o atleti al termine dell’attività sportiva nell’ambito del progetto “La Nuova Stagione - Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva”. Finalità dell’iniziativa è quella di accompagnare gli sportivi a fine carriera in un percorso di orientamento e formazione che valorizzi le specifiche competenze acquisite nel corso della loro esperienza sportiva rendendole al contempo “spendibili” nel mercato del lavoro; nel primo anno di realizzazione l’iniziativa ha riscosso ampio…
L’Italia ha dominato il medagliere anche nel Campionato del mondo IDO di Synchro Dance che si è disputato ad Atene (Grecia). Rebecca Dell’Aguzzo e Gaia Ferri si sono laureate campionesse mondiali nella Duos Children, seguite nella graduatoria da Alice Giacchetti e Mariaconcetta Galtieri, Sofia Picchieri e Gaia Borgatti, Aurora Diddoro e Marta Masala, Christian Ianneo e Melissa Mazzini, Siria Peressini e Sara Pizzolo, Nicholas Cirillo e Sofia Pellegrini, Eleonora Spanued Emanuela Nieddu. Azzurri senza rivali anche nella Juniors, dove, alle spalle di Alice e Giulia Cozzolino, hanno trovato posto Katia Dettori e Nicole Pischedda, Salvatore Frau e Nicole Cadoni, Noemi…
Un'altra medaglia d’oro, un altro straordinario successo per la Danza sportiva italiana arriva dai Campionati mondiali Youth Standard che si sono disputati a Riga (Lettonia), ultimo evento internazionale WDSF del 2017. Sul gradino più alto del podio è salita la coppia composta da Marco Bodini e Kristina Charitonovaite (L & A Dance Studio). Una miscela esplosiva italo-lituana. Successi in serie, quelli centrati da Marco Bodini e Kristina Charitonovaite. Per ultimo il titolo mondiale Youth Standard conquistato pochi giorni fa a Riga in Lettonia, vittoria che conferma i progressi costanti della giovane coppia allenata da Fabio Selmi, guru internazionale della danza.…
Il Campionato del mondo IDO Ballet & Jazz di Rawa Mazowiecka (Polonia) si è chiuso alla grande per i nostri azzurri con le medaglie d’oro conquistate da Greis Petrela nel Ballet Solos Female Juniors e da Margherita Canepa e Cecilia Morelli nel Jazz Duos Children. Trasferta di grande soddisfazione per la danza sportiva italiana, visto che dalle altre categorie è arrivato anche il bronzo di Nicole Bartolotta e Micol Miraldi (Ballet Duos Children), con quest’ultima capace di centrare un quarto posto pure nel Solos Female Children (nella stessa competizione che Nicole Bartolotta ha terminato in sesta posizione). Sempre nel mondiale…
Pagina 1 di 7