Sponsor Tecnico

images/medium/fe465276-1a8a-4270-8491-20c4f590b13d.jpeg
In evidenza

IL CONI APPROVA LO STATUTO FIDESM. RICONOSCIUTE MAJORETTES, POLE DANCE, AERIAL DANCE E JUMP ROPE

La Giunta del CONI ha deliberato la modifica dello statuto della FIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva che ha cambiato denominazione in FIDESM - Federazione Italiana DanzaSportiva e Sport Musicali, costituendo i hgdipartimenti autonomi delle discipline di ‘Majorettes’, ‘Pole Dance’, ‘Aerial Dance’, ‘Jump Rope’ della Danzasportiva e Sport Musicali per tutti’ che affiancano le discipline di ‘Danzasportiva’ e ‘Cheerleading e Cheersport’ già riconosciute in capo alla FIDS.

Con la delibera del CONI e lo Statuto approvato ora la Presidente Laura Lunetta ed il Consiglio federale dovranno predisporre il corpus delle regole per rendere operativa nel più breve tempo possibile tutte queste nuove discipline oltrechè l'aspetto ludico ricreativo ed amatoriale di ‘Danzasportiva e Sport Musicali per tutti’.

"Sono davvero emozionata - spiega la Presidente Laura Lunetta - per avere realizzato una riforma statutaria che senza l'incondizionato supporto del mio Consiglio federale, l'aiuto del CONI ed il grande supporto del movimento della Danza Sportiva intervenuto in maniera impressionante per approvare entusiasticamente lo Statuto, non sarebbe stato possibile".

Va ricordato che la modifica statutaria è stata legittimata mediante il raggiungimento del quorum in prima convocazione e l'approvazione della nuova carta fondamentale della federazione con oltre il 99% dei voti.

"Voglio ringraziare il Presidente Giovanni Malagò per la fiducia accordatami - conclude la Presidente Lunetta - il Segretario Generale Carlo Mornati e l'avvocato Michele Signorini del CONI per il supporto fondamentale per realizzare questo grande risultato". Alle nuove discipline di Majorettes, Pole Dance, Aerial Dance, Jump Rope va il benvenuto nella grande famiglia della FIDESM che si impegnerà per realizzare un grande sviluppo che nasca dalla fiducia conseguente al riconoscimento da parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per mezzo della loro nuova federazione.

La creazione di dipartimenti autonomi gestionalmente e tecnicamente consente di creare classi dirigenti che vengano elette dal movimento di ogni singola disciplina preservandone le specificità e lavorando per lo sviluppo sul territorio nazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};