Sponsor Tecnico

Country Western

Se pensate che si tratti di una danza creata dai cowboy vi sbagliate perché si tratta di una gara in realtà realizzata “per” i cowboy. Come spesso accade, nel ripercorrere a ritroso la storia di una danza, ci si ritrova in tappe in cui ogni stile si è miscelato o è stato influenzato da un altro.

È certamente così per il Country Western che nel suo itinerario temporale ci porta a spasso tra le taverne irlandesi, le eleganti sale da ballo europei, i palazzi reali della Russia imperiale degli zar e persino in alcuni “teatri” dei rituali di tribù africani. Una miscela di culture che alla fine ha prodotto una danza unica e ricca di significati. Una danza in cui persino non sono stati pochi i passi e i gesti che sono stati segnati da particolari esigenze imposte dall’abbigliamento (per esempio, gli speroni e il cappello).

L’esibizione, anche nelle specialità più semplici, è sempre particolarmente accattivante per gestualità e coordinamenti dei movimenti.

Responsabile tecnico nazionale di disciplina: Chiara Centazzo

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};/*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federdanza.it/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()