Prorogata la scadenza per presentare le domande al 15 novembre 2016, ore 14.00.
Il progetto si pone un duplice obiettivo:
- creare le condizioni per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro degli atleti al termine della carriera agonistica;
- sviluppare, attivare e promuovere adeguati percorsi professionali rivolti al mondo sportivo, in grado di cogliere le nuove sfide nel mondo del lavoro.
Si tratta di un progetto innovativo che valorizza le competenze acquisite dagli atleti nel corso dell'esperienza maturata in ambito sportivo, coniugandole con le opportunità offerte dal mondo del lavoro.
Per eventuali informazioni è possibile contattare direttamente l'Ufficio Territorio e Promozione allo 06.36857377 oppure via email a segreteriaterritoriopromozione@coni.it
Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il sito ufficiale:
http://www.lanuovastagione.coni.it/
La Nuova Stagione è un Progetto promosso dal CONI e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per orientare e sostenere gli Atleti nella loro scelta professionale al termine della carriera agonistica.
Un progetto importante e innovativo, di durata triennale, che si pone l’obiettivo di valorizzare le competenze acquisite dagli atleti nel corso della loro esperienza in ambito sportivo, coniugandole con le nuove richieste e opportunità offerte dal mondo del lavoro.
Il progetto prevede il coinvolgimento nel triennio di circa 2.000 ex atleti o atleti al termine dell’attività sportiva.
La domanda di ammissione al progetto sperimentale “La Nuova Stagione Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva” per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale SPAO “Sistemi di Politiche Attive per l'Occupazione”deve pervenire al CONI- Direzione Territorio e Promozione entro e non oltre le ore 14.00 del 30 settembre 2016.