Ottimi risultati per gli atleti Paralimpici della FIDS che nel week end scorso, guidati dal consigliere federale Michelangelo Buonarrivo, hanno brillato per bravura, tecnica e agonismo nell’appuntamento sportivo con il Para Dance Sport Polish Open in Polonia. L’obiettivo principale è stato quello di aumentare il loro ranking mondiale in vista World Para Dance Sport European Championships che si terrà sempre in Polonia dal 9 all’11 novembre.
Sotto le insegne sportive dell’IPC (International Paralympic Committee) Wheelchair Dance Sport i nostri Azzurri si sono distinti sia nei singoli, sia nel duo sia nella combinata e, in tutte le discipline in gara: Standard, Danze Latino Americane e nel Freestyle Show Dance.
Il miglior risultato l’hanno ottenuto Chiara Bruzzese, all’esordio sportivo in campo internazionale, e Enrico Gazzola che si sono classificati primi nel Freestyle duo Class 1. Terzo posto per la coppia Sara Greotti e Ibrahim Tarek nel Freestyle Combi Class 2. Un bellissimo quarto posto è stato raggiunto nelle danze Latino Americane Combi Class 2, da Linda Galeotti e Leonardo Batani.
Un quinto e un settimo posto, invece, nel Freestyle single women Class 2 per Mariangela Correale e Noemi Cibelli. Per Piera Monica Favini e Massimo Calò un sesto posto nella Combinata Class 1 di Freestyle. Terzo posto invece per Enrico Gazzola single Class 2 di Freestyle. Sesta Chiara Bruzzese nel single Class 1.
Risultati più che soddisfacenti anche nelle discipline Standard dove Giulio Matassa (anche lui all’esordio internazionale), e Laura Del Sere si sono classificati sesti nella Combinata Class2 mentre la coppia Linda Galeotti e Leonardo Batani, ha ottenuto una settima posizione. Sesto posto nella Combinata Class 1, discipline Standard per Piera Monica Favini e Massimo Calò.