Educazione finanziaria e gestione delle competenze economiche, sono questi i principi alla base del protocollo d’intesa firmato fra il CONI e il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria a favore di atleti, tesserati, dipendenti e collaboratori per un’ottimale gestione delle risorse finanziarie disponibili.
Grazie alla sinergia fra CONI e Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, è possibile, per tutti coloro che saranno interessati ad approfondire o acquisire competenze specifiche sui temi in oggetto, partecipare, a titolo gratuito, ad una serie di iniziative formative in tema di educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale attraverso il supporto della Scuola dello Sport.
Il primo “appuntamento” di questo progetto formativo prevede la somministrazione di un questionario propedeutico, compilabile online e visionabile al seguente link: questionario necessario ad adattare i contenuti formativi offerti, alle reali esigenze degli sportivi coinvolti. Sarà possibile accedere e compilare il questionario online fino al 20 ottobre.
Il CONI comunica inoltre che in occasione del mese della educazione finanziaria previsto il prossimo ottobre, ha organizzato un webinar informativo durante il quale saranno presentati i moduli di formazione rivolti ad atleti e tecnici finalizzati a fornire conoscenze e strumenti utili alla gestione delle finanze personali e al management della piccola impresa.
Il webinar è programmato per il 29 ottobre dalle ore 17.30 alle ore 19.00, le iscrizioni avverranno attraverso il sito della Scuola dello Sport.