Mercoledì 7 settembre alle ore 16.00 è in programma un Webinar informativo, rivolto alle ASD/SSD che intendono candidarsi al progetto, al fine di supportarle nell’adesione al bando fornendo maggiori dettagli sull’avviso e sulla Piattaforma dedicata.
link di accesso
Modalità di partecipazione: nel rispetto dei tempi di inizio è necessario che il collegamento venga fatto con 30 minuti di anticipo. Il Webinar, gratuito, si svolgerà attraverso la piattaforma Microsoft Teams in modalità Live event. L'accesso alla piattaforma Teams è possibile con i seguenti sistemi operativi:
- Windows 7 e versioni successive (32 bit e 64 bit), macOS X 10.10 (Yosemite) e versioni successive
- per dispositivi mobili supportati: Android 4.4 e versioni successive, iOS 10 e versioni successive
- Web browser supportati: Chrome (ultime 3 versioni), Microsoft Edge RS2 e versioni successive, Firefox (ultime 3 versioni), Internet Explorer 11, Safari
- Linux non è supportato per gli eventi live
Comunicato del 28 luglio
Un progetto nuovo nato in accordo con il Dipartimento Politiche Giovanili, il Servizio Civile Universale in collaborazione con Sport e Salute, che si pone come obiettivo lo sviluppo ed il rafforzamento di spazi civici di comunità al fine di promuovere il protagonismo giovanile attraverso processi di empowerment individuali e collettivi all’interno di una più ampia prospettiva di inclusione sociale.
Gli Spazi Civici di Comunità guardano ai giovani tra i 14 e i 34 anni, in particolare ci si impegna con maggiore attenzione alla tutela delle categorie a rischio marginalizzazione come i giovani NEET (Not In Education, Employment or Training) o provenienti da territori caratterizzati da forme di disagio diffuso di carattere sociale ed economico.
Gli obiettivi che ci si pone grazie a questo nuovo progetto sono molteplici: costruire nuove opportunità ed esperienze di cittadinanza attiva attraverso lo sport; sensibilizzare l’associazionismo sportivo a creare o rafforzare network; creare hub di aggregazione per i giovani del territorio con un programma di attività sportive; promuovere uno stile di vita attivo.
Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma informatica, raggiungibile al seguente indirizzo www.sportesalute.eu/spazicivici dalle ore 12:00 del 29 luglio 2022 fino alle ore 12:00 del 30 settembre 2022.