La maestra Noemi Santoro racconta dei due piccoli atleti: “stanno dimostrando, come una bimba normodotata e un bimbo speciale si sono “UNITI” in un sogno per la nostra società, tanto sorda, tanto cieca. Vederli felici, gioiosi e sorridenti ci spinge sempre con più forza ad investire su questo capitale umano. Con certezza, possiamo affermare che questo “miracolo” terreno è realizzabile”.
Dal film musical “The Greatest Showman”, Gabriele e Alice (di soli 6 anni) hanno raccontato come l’amicizia vada oltre qualsiasi diversità, unendo le persone per come sono nel profondo.
A seguito la Presidente Federale ha voluto ringraziare il Presidente del CIP Luca Pancalli che ha creduto fermamente nella nostra Federazione e che oggi per impegni istituzionali non è qui con noi. Ha salutato e ringraziato il presidente del Comitato Regionale CIP Lombardia Pierangelo Santelli, la Vicepresidente Luciana Mezzopera, i Consiglieri Federali Elsa Monteleone e Gianni Balistreri, e un ringraziamento è stato rivolto anche al Presidente del Comitato Regionale FIDS Liguria Michelangelo Buonarrivo per l’impegno profuso da anni nel Settore Paralimpico.
Sorpresa per tutti i presenti quando la Presidente Federale ha telefonato in vivavoce al Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi che ha espresso il suo grande dispiacere per non potere essere qui con noi di persona ma ha voluto ugualmente salutare e congratularsi al telefono con i giovani atleti.
=> link articolo La Repubblica di Martedì 11 luglio 2023
con il contributo del