Si è svolto il 12 gennaio scorso a Riccione l’incontro tra gli atleti delle categorie seniors Danze Standard e Danze Latino-Americane e la Presidente Federale Laura Lunetta.
L’incontro, deliberato dal Consiglio Federale, è stato fortemente voluto dalla Presidente e da tutta la dirigenza come momento di confronto e di apertura al dialogo.
Per l'occasione la Presidente federale ha riassunto la storia della strutturazione delle categorie seniors di cui la FIDS è stata precorritrice in tutto il mondo ed ha ricordato come la FIDS sia stata per oltre vent’anni la nazione leader nella partecipazione degli atleti over 35 all’attività sportiva agonistica della Danza.
La Prof.ssa Lunetta ha sottolineato come l'importantissimo obiettivo realizzato insieme al CONI di aver risolto l’annoso problema dei giudici e del sistema di giudizio, ha assicurato la terzietà con procedure informatiche e mediante un grande allargamento dei collegi giudicanti. Tutto ciò consentirà di riorganizzare un calendario gare con un numero di competizioni federali congruo alle esigenze degli Atleti e dei tecnici.
Allo stesso modo ha spiegato ai presenti come sia stato impossibile, finora, organizzare molte competizioni l'anno con soli 11 giudici federali e la possibilità che si aprirà, con la modifica statutaria, di strutturare una Ranking List per queste categorie.
Nel salutare gli intervenuti dopo il question time ha ribadito la sua disponibilità ad incontrare via telematica tutti gli atleti che non sono riusciti ad essere presenti a questo importante appuntamento.