La Presidente Federale Laura Lunetta e la Vicepresidente Luciana Mezzopera hanno rappresentato la FIDESM in occasione della prima Giornata dei Bambini svoltasi il 25 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, con la presenza di Papa Francesco.
“Giocando insieme, aiutando gli altri, il mondo sarà migliore”, ha affermato il Santo Padre. “Ci siamo radunati qui allo Stadio Olimpico per dare il calcio di inizio ad un movimento di bambini e bambine che vogliono costruire un mondo di pace, un mondo che ha un futuro. La pace sempre è possibile”.
“L'istituzione di una Giornata mondiale dei bambini è un evento di portata mondiale, non solo per la storia della Chiesa, ma per l'umanità” ha commentato Padre Enzo Fortunato, coordinatore del progetto. “Vogliamo guardare il mondo con gli occhi dei bambini che sono la speranza dei popoli, il loro futuro”.
All’evento hanno preso parte migliaia di Bambini provenienti da tutto il mondo, che hanno avuto l'opportunità unica di incontrare il Santo Padre e di assistere a momenti di intrattenimento e condivisione sportiva. Tra questi, anche i bambini di Associazioni Sportive affiliate alla FIDESM.