Sponsor Tecnico

images/2024/la_presidente/medium/Quirinale.JPG
La Federazione

La FIDESM al Quirinale dal Presidente della Repubblica Mattarella

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato oggi 13 giugno, al Palazzo del Quirinale, la Squadra Italiana in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.

Alla meravigliosa cerimonia ha preso parte una rappresentanza di oltre 200 tra atlete e atleti azzurri, tecnici e dirigenti.

Presenti la Presidente federale Laura Lunetta e la nostra BGirl probabile olimpica, punta di diamante del Breaking, Antilai Sandrini.

“E’ stata una grandissima emozione partecipare ad un evento così importante e simbolico per il mondo sportivo, omaggiati della eccezionale presenza del Capo dello Stato!” dichiara la Presidente Lunetta.

Tutta la delegazione è stata guidata dal Presidente del CONI Giovanni Malagò e dal Presidente del CIP, Luca Pancalli. Il Presidente Mattarella ha consegnato la bandiera italiana agli alfieri azzurri, Gianmarco Tamberi e Arianna Arrigo, ufficialmente designati quali portabandiera dell’Italia Team per le Olimpiadi di Parigi 2024, e agli atleti Luca Mazzone e Ambra Sabatini quali portabandiera dell’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024.