Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato oggi 13 giugno, al Palazzo del Quirinale, la Squadra Italiana in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
Alla meravigliosa cerimonia ha preso parte una rappresentanza di oltre 200 tra atlete e atleti azzurri, tecnici e dirigenti.
Presenti la Presidente federale Laura Lunetta e la nostra BGirl probabile olimpica, punta di diamante del Breaking, Antilai Sandrini.
“E’ stata una grandissima emozione partecipare ad un evento così importante e simbolico per il mondo sportivo, omaggiati della eccezionale presenza del Capo dello Stato!” dichiara la Presidente Lunetta.
Tutta la delegazione è stata guidata dal Presidente del CONI Giovanni Malagò e dal Presidente del CIP, Luca Pancalli. Il Presidente Mattarella ha consegnato la bandiera italiana agli alfieri azzurri, Gianmarco Tamberi e Arianna Arrigo, ufficialmente designati quali portabandiera dell’Italia Team per le Olimpiadi di Parigi 2024, e agli atleti Luca Mazzone e Ambra Sabatini quali portabandiera dell’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024.