Proprio nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, la Presidente federale Laura Lunetta è stata invitata in Rai dalla produzione di “Uno Mattina Estate” per parlare dello straordinario esordio della Federazione alle Olimpiadi, con la disciplina Breaking, grazie all’atleta Antilai Sandrini.
“L’ingresso del Breaking nel programma delle Olimpiadi” dichiara la Presidente, “è una grandissima opportunità per la nostra amata Federazione che farà la sua prima esperienza a cinque cerchi che porterà ad un aumento di visibilità e di riconoscimento a livello globale che non solo favoriranno la crescita del Breaking stesso, ma rappresenteranno un trampolino di lancio per la promozione e diffusione di tutte le sue discipline sportive”.
La FIDESM ha realizzato il grande sogno olimpico e farà parte della Squadra Olimpica italiana del CONI, soprattutto grazie all’inestimabile supporto del Presidente Giovanni Malagò. Le gare del Breaking si terranno il 9 e 10 agosto in Place de la Concorde.
Ospiti, insieme alla Presidente, due atleti dell’atletica in partenza per Parigi: Francesco Fortunato, bronzo nella marcia 20 km agli ultimi europei di Roma, e Alice Mangione, medaglia d’argento nella staffetta 4x400 mista sempre a Roma.