Sponsor Tecnico

images/loghi/medium/FIDESM.jpg
La Federazione

Comunicato

Con riferimento alle recenti polemiche che hanno riguardato talune dichiarazioni rilasciate da esponenti dell'ente CIDS nell'ambito di un congresso dallo stesso organizzato, questa Federazione precisa che l'ente in questione opera come affiliato di un Ente di Promozione Sportiva e dunque al di fuori del perimetro strettamente federale.

La Federazione ha nei propri valori fondamentali quelli dell'inclusione e della libertà di espressione, valori che la danza sportiva stessa incarna e che non lasciano spazio a nessuna forma di discriminazione.

Per questo motivo, la Federazione ha chiesto che l'ente CIDS precisi le proprie posizioni, anche al fine di assumere ogni determinazione conseguente in relazione a ogni rapporto presente e futuro.

Ad ogni modo, la Federazione ribadisce come lo sport sia sempre, inequivocabilmente, espressione libera della personalità di chiunque vi prenda parte in qualsivoglia ruolo, senza che alcuna discriminazione possa trovarvi spazio o essere tollerata. A tal fine, da tempo la Federazione è impegnata nella promozione di questi valori, anche attraverso una campagna di sensibilizzazione che sta realizzando e che sarà presentata a inizio del nuovo anno.