La Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica ‘Ennio Morricone’ di Roma ha ospitato ieri, 16 dicembre, la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro al Merito Sportivo.
La Presidente Laura Lunetta ha partecipato all’evento in rappresentanza della FIDESM.
Le medaglie d’oro dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, i campioni del mondo, i grandi tecnici, le società sportive e le personalità che si sono distinte nel corso dell’anno hanno ricevuto la massima onorificenza dello sport italiano in una grande festa andata in onda in diretta su Rai 2.
La cerimonia si è aperta con una lettera del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e con le parole di grande orgoglio del Presidente del CONI Giovanni Malagò.
Nel pomeriggio poi, a conclusione della lunga giornata di sport, la Presidente Lunetta ha partecipato anche alla consueta Santa Messa degli sportivi che si è svolta nella chiesta di Santa Croce al Flaminio, un’occasione per la grande famiglia dello sport italiano di riunirsi in preghiera e condividere insieme un momento di riflessione: lo sport permette davvero di realizzare i propri sogni.