Sponsor Tecnico

images/2025/bandi/medium/Voucher_per_lo_sport.jpg
La Federazione

PROGETTO “VOUCHER PER LO SPORT”

Sport e Salute ha attivato due importanti iniziative per l’abbattimento delle barriere di accesso alla pratica sportiva, affiancando due grandi Regioni italiane, il Lazio e la Calabria.

Si tratta dei bandi “Voucher per lo sport – Regione Lazio” e “La Calabria per i Giovani: azione voucher sportivi 2025”, finalizzati ad incentivare e promuovere l’attività fisica e sportiva attraverso l’assegnazione di voucher sportivi a favore dei giovani, con priorità per i soggetti appartenenti a nuclei familiari che versano in condizioni di svantaggio economico e sociale.

Entrambe le iniziative prevedono investimenti cospicui di risorse pubbliche, proprio a testimonianza dell’importanza riconosciuta da parte delle Istituzioni alla promozione di una pratica sportiva che superi ogni limite.

Sarà fondamentale il supporto delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche sul territorio che potranno accogliere i beneficiari dei voucher garantendosi l’opportunità di ampliare la loro azione grazie al supporto delle risorse pubbliche messe a disposizione.

Qui il bando “Voucher per lo sport – Regione Lazio

Qui il bando “La Calabria per i Giovani: azione voucher sportivi 2025