Al RDS Stadium di Rimini è tutto pronto per ospitare l'ultimo appuntamento sportivo con i Campionati Italiani Assoluti di Danza Sportiva. Da oggi giovedì 31 gennaio fino a domenica 3 febbraio, il dancefloor del palasport riminese ospiterà oltre 1.000 coppie di atleti nelle categorie Under 21 e Senior, che gareggeranno nelle discipline Danze Standard, Danze Latino-Americane e Combinata 10 danze.
Le emozioni però non finiranno il 3 febbraio. Infatti, per lunedì 4 la FIDS ha in calendario altri due appuntamenti da non perdere. Il primo prenderà il via alle 9.30 quando il presidente della FIDS, Michele Barbone aprirà il secondo incontro con gli Stati Generali della Danza Sportiva dedicati alle Danze di Coppia (Standard, Latino-Americane e Combinata 10 Danze) mentre il secondo sarà alle 17 quando sul palco del RDS Stadium sfileranno i Campioni della FIDS, protagonisti della "Cerimonia di Premiazione dei Campioni”.
L'occasione sarà riservata alle coppie di atleti che con i loro successi in campo internazionale nei circuiti competitivi della WDSF hanno ottenuto risultati di grande importanza per la Federazione e l'Italia della danza sportiva.