Oltre 20mila atleti in gara, 6 padiglioni che, come lo scorso anno, si trasformeranno in aree tematiche dedicate, per il secondo anno la tappa del 2019 WDSF GrandSlam Standard and Latin e oltre 200mila spettatori attesi. Sono questi i primi numeri dei prossimi Campionati Italiani di Danza Sportiva targate FIDS che si terranno alla Fiera di Rimini dal 4 al 14 luglio.
Confermate le 6 aree tematiche – 4 arene e 2 teatri – che ospiteranno gli atleti. Non si tratterà di semplici padiglioni, ma di luoghi dedicati alla danza sportiva, dove ogni disciplina verrà rappresentata con coreografie, luci e ambientazioni che valorizzeranno sia gli atleti sia le discipline, rendendo più ampia e confortevole la partecipazione alle competizioni.
«Si rinnova e si rafforza la partnership fra la FIDS e la Fiera di Rimini che anche quest’anno ospiterà i nostri atleti fra i suoi padiglioni e teatri – ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone – e come lo scorso anno saranno Campionati all’insegna dello sport, dell’agonismo e dell’atletismo. Come Federazione abbiamo fatto e stiamo facendo le cose in grande e posso rassicurare tutti i nostri sportivi che rimarranno entusiasti del grande lavoro che avranno di fronte ai loro occhi quando scenderanno in pista».
On line il programma definitivo e le informazioni sull'evento.
I cronologici di gara con gli orari dettagliati saranno pubblicati con congruo anticipo rispetto al'inizio delle competizioni.