Nella serata conclusiva con le gare internazionali delle Danze Latino Americane del WDSF GrandSlam 2019 di Rimini la nostra coppia azzurra formata da Vito Coppola e Oona Oinas si è classificata all’ottavo posto, risultando al termine della competizione, fra gli atleti più forti a livello mondiale.
Fin dai primi round si è subito capito che sul dancefloor della Black Arena sarebbe stata una serata ricca di sport, di agonismo e di grinta assoluta. Sono state infatti così le performance di Vito e Oona che nei 5 balli delle danze latine americane hanno entusiasmato pubblico e fan regalando momenti di pura energia.
La semifinale è stata durissima e così come era accaduto la sera prima per la coppia azzurra Galuppo/Pacini nelle Standard, anche per i nostri atleti delle danze latino americane solo pochi decimi di punteggio li hanno fermati dalla finale.
L’ottavo posto raggiunto da Vito e Oona è comunque un ottimo risultato, nell’ultimo GrandSlam disputato a Taipei la coppia raggiunse il nono piazzamento.
Tornando sul dancefloor della Black Arena la finale è stata vinta dalla coppia Russia formata da Armen Tsaturyan e Svetlana Gudyno che già lo scorso anno a Rimini raggiunsero il gradino più alto del podio. Secondo e terzo posto per le coppie tedesche formate da Marius-Andrei Balan e Khrystyna Moshenska e da Timur Imametdinov e Nina Bezzubova.
Classifica finale WDSF GrandSlan Latin 2019
- Armen Tsaturyan - Svetlana Gudyno RUS
- Marius-Andrei Balan - Khrystyna Moshenska GER
- Timur Imametdinov - Nina Bezzubova GER
- Charles-Guillaume Schmitt - Elena Salikhova FRA
- Edgar Marcos Borjas - Alina Nowak POL
- Jakub Lipowski - Diandra-Aniela Illes POL
Credit Photo: 2019 WDSF GrandSlam Latin Rimini QF © Egli