Pioggia di medaglia per gli atleti azzurri della FIDS al Campionato del Mondo WDSF PD(Professional Division) Master Class II Danze Standard e Danze Latino Americane. Le gare, disputate il week end scorso a Koper in Slovenia, hanno incoronato i nostri azzurri che sul dancefloor sloveno hanno conquistato due ori, un argento e un bronzo.
A salire sul gradino più alto del podio la coppia formata da Carlo Wilmer Righero e Manuela Traversi che hanno vinto l’oro nel Master Class II Danze Standard. La coppia con il mondiale di Koper si sono riconfermati, per la quinta volta consecutiva, Campioni del Mondo nella loro disciplina e nella loro classa agonistica. Nella stessa disciplina due ottimi piazzamenti in finale per le coppie formate da Salvatore Luongo e Laura Capasso (quarto posto) e per Nicola Zuccarello e Sara Bruttomesso (quinti).
Tris azzurro invece nel Master Class II Danze Latino Americane dove gli azzurri hanno conquistato i tre gradini più importanti del podio grazie alle performance sportive delle coppie Andrea Leandri e Maria Cristina Trevisiol (oro), Vincenzo De Simone e Loredana Attanasio (argento) e di Alex Endrizzi e Ester Salerno (bronzo).
Classifiche Finali
Master Class II Standard
- Carlo Righero - Manuela Traversi ITA
- Heinz-Josef Bickers - Aurelia Bickers GER
- Anthony Chong - Gloria Chien CAN
- Salvatore Luongo - Laura Capasso ITA
- Nicola Zuccarello - Sara Bruttomesso ITA
- Luis Monteiro - Alexandra Monteiro POR
Master Class II Latin
- Andrea Leandri - Maria Cristina Trevisiol ITA
- Vincenzo De Simone - Loredana Attanasio ITA
- Alex Endrizzi - Ester Salerno ITA
- Herbert Schoepf - Beatrix Schoepf AUT
---- 26 settembre ----
L’onda azzurra della FIDS non si ferma. Dopo le competizioni degli atleti più giovani, ora per la Federazione è il turno di “schierare” gli atleti più esperti. Il campo di gara per questo nuovo appuntamento internazionale sarà il palasport di Koper, in Slovenia che da venerdì 27 settembre ospiterà le gare del Campionato del Mondo PD (Professional Division) Master Class II discipline Danze Standard e Danze Latino Americane.
Per la FIDS scenderanno in pista 4 coppie di atleti, due per la Master Class II Danze Standard e due per le Danze Latino Americane. Le coppie che rappresenteranno l’Italia della danza sportiva nelle Danze Standard saranno: Carlo Wilmer Righero in coppia con Manuela Traversi e Salvatore Luongo insieme con Laura Capasso.
Toccherà invece ad Alex Endrizzi e Ester Salerno e alla coppia formata da Andrea Leandri e Maria Cristina Trevisiol.