Il team azzurro della FIDS torna dai Campionati del Mondo Senior I, Danze Latino Americane e Senior II Danze Standard disputati rispettivamente in Repubblica Ceca e in Canada, con un argento e con due ottimi piazzamenti in finale.
A salire sul secondo gradino del podio è stata la coppia formata da Umberto Abbatangelo e Luna Indriolo che al mondiale Senior I per le Danze Latino Americane ha regalato alla FIDS e all’Italia della danza sportiva un bellissimo argento disputando una finale bellissima dall’altissimo tasso tecnico. Gli azzurri solo per pochi punti non sono riusciti a raggiungere la vetta del podio che è stata conquistata dalla coppia russa formata da Georgy Osadchy e Tatiana Nikolaeva.
Due ottime finali sono arrivate invece in Canada nella Senior II Danze Standard grazie alle performance sportive di Marco Audisio e Tiziana Turinetti (quarto posto) e grazie a Salvatore Amico e Erica Bressan (quinti).
Da segnalare infine l’ottavo posto raggiunto da Nicola Vajente e Valentina Baggio nelle Danze Latino Americane e il nono piazzamento raggiunto invece nelle Danze Standard da Vittorio Bramati e Silvia Martorelli che si sono fermati in semifinale.
Classifica Finale – Danze Latino Americane
- Georgy Osadchy - Tatiana Nikolaeva RUS
- Umberto Abbatangelo - Luna Indriolo ITA
- Gerard Perez Raventos - Eva Krejcirova ESP
- Ingo Madel - Rosina Witzsche GER
- Yevgen Dmytrenko - Mery Lenz ARG
- Ivan Agafonov - Elena Gavrilova RUS
Classifica finale – Danze Standard
- Thorsten Zirm - Sonja Schwarz GER
- Horace Fenghua Hu - Agnes Xiaoguang Yuan CAN
- Slawek Lukawczyk - Janine-Nicole Desai ENG
- Marco Audisio - Tiziana Turinetti ITA
- Salvatore Amico - Erica Bressan ITA
- Ivo Simacek - Katerina Bendova CZE
- Nikolay Cheremisin - Ekaterina Dukhovskaya RUS
--- 2 ottobre ---
Due categorie sportive in gare, due titoli mondiali in palio, due discipline in pista e due Continenti pronti ad ospitarle. Sono questi i numeri dei prossimi Campionati del Mondo WDSF che si disputeranno il 5 ottobre in Canada e in Repubblica Ceca.
Il palasport canadese sarà il teatro di gara per il mondiale riservato alla Senior II che gareggerà nelle Danze Standard. A rappresentare l’Italia della danza sportiva due coppie: Marco Audisio insieme a Tiziana Turinetti e Vittorio Bramati e Silvia Martorelli.
Per la Senior I nelle Danze Latino Americane, invece, il campo di gara sarà la Repubblica Ceca dove a scendere sul dancefloor sarà la coppia formata da Umberto Abbatangelo e Luna Indriolo.