Il team azzurro della FIDS è pronto ad infiammare il dancefloor di Bremerhaven in Germania con le sfide mondiali di Breakdance, Electric Boogie e Hip Hop. Le arti sportive delle Urban Dance saranno in gara dal 15 al 19 ottobre e l’Italia le rappresenterà con circa 50 atleti che daranno “battaglia” fino all’ultimo round.
La FIDS schiera i suoi atleti migliori per ogni disciplina in gara e sarà così già da martedì 15 ottobre quando in pista scenderanno i ragazzi e le ragazze dell’Electric Boogie e dell’Hip Hop per le categorie Children, Junior e Adult.
Ad aprire le sfide di Electric Boogie sia nel Solo Male Children sia nel Duo, saranno gli atleti più giovani della FIDS, Alex Cianciosi e Nicolas Ficocelli. Per la categoria Junior invece scenderanno in gara Alice De Grandis, Edison Markja, Davide Baldi e le gemelle Claudia e Melissa Iovane che gareggeranno anche nel Duo. Sempre nel Duo Junior in gara vedremo anche gli atleti Davide Baldi e Andrea Mazzotta.
Per la Adult grande attesa per le prove di Lorenzo De Rosa, Erika Pellicciotti, Fabio Ferro, Eduar Alessandro Molano Roman e per Silvia Lamonaca. Alcuni degli atleti gareggeranno anche per la Duo Adults con queste formazioni sportive: Fabio Ferro con Edison Markja, Alessandro Berrada con Sonja Moles, Molano in coppia con Lamonaca, Kevin Vaccariello con Erika Pellicciotti e Giulia Romano e Nicole Puzio.
Ampia la delegazione azzurra nelle competizioni di Hip Hop dove i nostri atleti scenderanno in pista per le categorie Children, Junior e Adult Solo Female, Male e Duo. Per la Solo Female sul dancefloor tedesco scenderanno in pista: Chiara Pasqualini, Melissa Iovane, Aurora Costabile, Anna Beltramino e Alessia Bagnarelli. Per la Adult invece rivedremo in pista: Erika Pellicciotti, Silva Lamonaca, Eduar Alessandro Molano Roman ma anche Melinda Rodosti, Giulia Mascia e Giulia Romano.
La Solo Male invece prenderà il via dalla categoria Children con i giovani Alex Cianciosi e Nicolas Ficocelli che gareggeranno anche nel Duo. Per la Junior invece la Federazione potrà contare sulle performance sportive di Samuele Ricci, Tommaso Christian Vadala e Matteo Maccaroni. Le sfide di Hip Hop in Solo verranno concluse dagli atleti Alessandro Berrada, Kevin Vaccariello, Eduard Alessandro Molano Roman e Lorenzo De Rosa per la categoria Adult.
Tornando alla Duo dell’Hip Hop, l’Italia della danza sportiva ritroverà in pista le gemelle Iovane e la coppia Bagnarelli/Pasqualini per la categoria Junior mentre per la Adult avremo le coppie: Romano/Puzio, Vaccariello/Pellicciotti e le sorella Giulia e Claudia Mascia.
Le giornate conclusive del 18 e 19 ottobre verranno riservate alle sfide di breakdance e alle battaglie di Hip Hop. Per la break la FIDS schiererà un gruppo di atleti di grandissimo livello sia per le categorie Male sia per la Female. I bboy dell’Italia della break saranno per la categoria Junior Valentino Marco Mariano, Mattia Finotto, Mattia Zerlotin, Ivan Zaninello, Nureligh Lucchetta e Tommaso Patrignani. Per la Junior Female invece le bgirl saranno: Chiara Pasqualini, Alessia Bagnarelli, Chiara Cesari, Emanuela Vommaro e Sara Baruffetti.
Nutrita la delegazione azzurra per la categoria Adult sia nella Female sia nella Male. A rappresentare l’Italia nella Female saranno le bgirl: Alessandra Cortesia, pluricampionessa di specialità e medaglia Olimpica, Luna Nataloni, Alessandra Chillemi e le sorelle Giulia e Claudia Mascia, per la Male invece a difendere i colori azzurri ci penseranno i bboy: Luca Bressan e Alex Mammì.
I mondiali in Germania si concluderanno il 19 con le battaglie di Hip Hop dove l’Italia potrà contare sull’agonismo e sull’energia degli atleti Cianciosi e Ficocelli nella Children, della forza di Vadala, Bagnarelli, Pasqualini e delle sorelle Iovane nella Junior e della potenza di Romano, Mascia, Vaccariello, Molano Roman e Lamonaca nella Adult.