Emozioni, sport, agonismo e tanta passione all’ultima giornata della SuperCoppa Italia di Foligno. Sul dancefloor del PalaPaternesi sono scesi in gara gli atleti delle Danze Standard classe 65/Oltre e della Combinata 10 Balli. Con l’ingresso in pista di queste ultime due categorie competitive si è concluso il quadro degli azzurri che andranno a comporre il Club Azzurro della FIDS per le categorie Senior.
Le prime coppie a raggiungere il titolo di campione sono stati gli atleti della 65/Oltre Danze Standard. A salire sul gradino più alto del podio sono stati gli atleti Anna Cartini e Renato Sibillo. A seguire è stato il turno degli sportivi della Combinata 10 Balli dove a brillare sono stati Giuseppina Raffaella Cifarelli e Giuseppe Trabace per la 45/54, mentre il titolo di campione è andato a Cinzia Pontecorvo e Lino Muzi per la 55/Oltre.
Con la SuperCoppa Italia si conclude il secondo appuntamento della FIDS dedicato alla composizione e formazione del Club Azzurro 2020. Il prossimo concorso sportivo sarà a Calderara Di Reno (BO) con il Contest d’Italia dove a scendere in gara saranno gli atleti delle discipline Street, Pop Dance, Epoca e Breaking per il CAmpionato Interregionale del settore Nord.