Alla luce del DPCM del 2 marzo 2021, constatato che per quanto riguarda le competizioni sportive di preminente interesse nazionale nulla è modificato rispetto alla precedente normativa, si comunica che sono confermati tutti gli eventi di danza sportiva previsti dal calendario federale che nel rispetto delle normative si svolgeranno senza pubblico.
Spostamenti - Sono forniti in allegato i documenti giustificativi per la trasferta al PlayHall di Riccione (comunicato federale, programma di gara disponibile nella sezione documentale da mostrare insieme all’autocertificazione secondo il modello predisposto dal Ministero dell’Interno).
Ingresso al Palasport e permanenza - Non è ammessa la presenza di pubblico.Tutti coloro che hanno accesso al palasport dovranno consegnare compilata l’autocertificazione allegata.
Resta inteso che la permanenza all’interno del palasport è strettamente collegata alla durata della performance (da un’ora prima dell’inizio della competizione sino al termine del turno di gara).
In virtù del passaggio in zona rossa del Comune di Riccione, la FIDS ha adottato le seguenti previsioni:
- ACCESSO PER RESPONSABILE ASA/TECNICO. L'ASA riceverà in posta elettronica il voucher giornaliero specifico per le giornate in cui sono state iscritte unità competitive. A tal proposito, si prega di comunicare alla Segreteria del Settore Tecnico Federale (stf@fids.it) il NOMINATIVO dell’accompagnatore di società (sia esso tecnico, trainer, dirigente, etc.) almeno 48 ore prima della gara. L’autodichiarazione, compilata in ogni sua parte, dovrà essere consegnata all’accredito il giorno della competizione.
- ACCESSO PER ACCOMPAGNATORE ATLETI MINORENNI. Per l’unità competitiva in cui è presente almeno un atleta minorenne, è previsto l’ingresso di UN accompagnatore. Sarà necessario consegnare compilato il modulo di autodichiarazione (come allegato) all’accredito il giorno della competizione senza comunicare preventivamente alcunchè.
Ristorazione in loco - Vista l’attuale classificazione in zona rossa del comune di Riccione, sono sospese le attività di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie). Resta consentita:
- senza limiti di orario, la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive, limitatamente ai propri clienti che siano ivi alloggiati,
- la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie
- nonché fino alle 22 la ristorazione con asporto con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
Certificati medici - La partecipazione degli atleti è subordinata alla consegna in fase di accredito di copia del certificato medico di idoneità sportiva agonistica di cui al DM 18/02/1982 “Norme per la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica” in corso di validità.
Riferimenti normativi
Decreto del Presidente Regione Emilia Romagna n. 23 del 01/03/2021
Allegati
Comunicato federale per competizioni riconosciute di interesse nazionale dal CONI (aggiornato)