16 giornate di competizioni per tutte le discipline al Playhall di Riccione e PalaPajetta di Biella.
Sabato 6 marzo la giornata dedicata alla qualificazione nazionale del Campionato del mondo WDSF Breaking prevista per il prossimo giugno in Cina, alla quale hanno partecipato oltre 100 B-boys e un notevole numero di B-girls.
Classifica Bboy, over 16 Open
1° - Alessio Signore, bboy Snap (RSD)
2° - Alex Mammì, bboy Lele (Dance Team Basilicata)
3° - Mattia Schinco, bboy Badmatty (Danza in disordine)
4° - Jacopo Paone, bboy Japo (Dancing Team)
Classifica Bgirl, over 16 Open
1° - Antilai Sandrini, bgirl Anti (Accademia Danze Trieste)
2° - Alessandra Chillemi, bgirl Alessandrina (Dancing Team)
3° - Alessandra Cortesia, bgirl Lexy (Team Italia)
4° - Alessia Dirella, bgirl Elettra (Spazio Danza)
Domenica 7 marzo invece, la giornata è stata dedicata al Campionato Italiano Assoluto 2021 di Breaking. Oltre 300 iscrizioni nelle diverse fasce d'età e livelli, decine di Battles 1 Vs 1 (la tipica sfida del mondo breaking).Giuria di eccellenza e grande professionalità guidata dal responsabile tecnico Giuseppe Di Mauro, alias Bboy Kacyo.
Gli azzurri della FIDS hanno infiammato con le loro perfomance sportive i cuori del pubblico attivo sui social attraverso la trasmissione streaming che ha totalizzato oltre 20.000 visualizzazioni per giornata a dimostrazione del fatto che questa disciplina sta mostrando come la considerazione di questa arte in pochi anni sia passata dall’appellativo di “ballo da strada” a disciplina Olimpica.
Il Presidente FIDS Enzo Resciniti ha aperto i lavori “La presenza di atleti e professionisti in questa sede e in questo periodo storico complicato ci da grande energie per affrontare al meglio le sfide che ci siamo prefissati. Oggi più che mai la FIDS è vicina a tutti i suoi atleti associati per garantire un futuro sempre più roseo alla danza sportiva”.
“Sono stati due giorni pieni di energia positiva, di grande sportività e di forti emozioni dopo oltre un anno di stop dalle gare” ha dichiarato il Vicepresidente Edilio Pagano.
Presente anche il Consigliere in rappresentanza dei tecnici Maria Grazia Patti che ha dichiarato: "Grande emozione poter rivedere il meraviglioso allestimento federale, poter rivedere gli atleti in pista, l'energia del floor e le aspettative tra una selezione e la successiva”.
Da giovedì 11 Marzo il Playhall aprirà invece le porte alle oltre 900 coppie di Danze Standard e Latino Americane per la gara "FIDS RiparTIAMO".