Martedì 10 maggio il salone d'Onore del CONI di Roma, aprirà di nuovo le sue porte per accogliere gli oltre 500 partecipanti alla Cerimonia di Premiazione dei Campioni FIDS 2015.
A consegnare gli ambiti premi di fronte all'intero Consiglio Federale FIDS, al Segretario Generale Giuseppina Mattioli e ai Comitati Regionali arrivati da tutta Italia, sarà il Presidente Zamblera, che per la quarta volta officerà la Cerimonia.
“ E' sempre una grande emozione”- ha confessato- “vedere con gli occhi di un fratello maggiore le conquiste di questi atleti. Mi riempie di orgoglio e vederli felici, è per me fonte di immensa gioia. E' per questo che in occasione di queste Premiazioni, abbiamo deciso di presentare un progetto che, mi auguro, farà contenti molti di loro."
L'enorme affluenza di atleti premiati ( quasi 300) e di accompagnatori, ha reso necessario per ragioni di sicurezza e logistiche, suddividere l'evento in due parti.
A dare il benvenuto agli atleti della Federazione Italiana Danza Sportiva, ci sarà anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò, che ha voluto omaggiare i campioni del 2015 con questa dichiarazione:
“Voglio salutare le atlete e gli atleti della Danza Sportiva che negli ultimi anni sono sempre più numerosi . L’incremento di questa pratica sportiva è senza dubbio un sintomo di buona salute di tutto il movimento e della sempre crescente popolarità che la disciplina sta assumendo in tutte le sue specialità.
Questi splendidi atleti non solo diventano sempre più numerosi ma hanno anche la capacità di vincere tanto. Sono sempre in aumento anche i titoli continentali e mondiali conquistati dalle coppie azzurre, di questo sono particolarmente felice e desidero complimentarmi con tutti loro.”
Il Presidente Malagò, sempre attento alle questioni riguardanti le sue Federazioni, in merito alla futura inclusione della Danza Sportiva nelle Olimpiadi, ha voluto poi precisare: “Come per molti altri sport tutta questa attività potrebbe meritare anche l’accesso al programma olimpico in un futuro. Non sarò certo io a deciderlo naturalmente. Quindi da parte mia non occorre che aggiunga altro per chiarire che se ci sarà la possibilità si vedrà cosa fare. Una cosa però vorrei riuscire a conquistare per tutti i milioni di italiani che amano lo sport: portare i Giochi Olimpici a Roma nel 2024. Sono certo di avere anche la Danza Sportiva al mio fianco”.
Clicca qui per scaricare l'elenco dei premiati
ATTENZIONE: tutte le richieste di informazioni vanno richieste unicamente alla mail fids.premiazioni@gmail.com